A BUSSOLENGO INAUGURATA LA PINK BENCH

“Ringrazio Jesusleny Gomes per aver avuto questa splendida idea ed essere riuscita a mettere in rete 34 Comuni del Veneto, uniti dal filo conduttore della Pink Bench” con queste parole il sindaco di Bussolengo, Roberto Brizzi, ha presentato l’8 giugno la panchina del Cammino delle Scoperte, un progetto ideato dall’imprenditrice brasiliana di origini venete, Jesusleny Gomes, dopo aver percorso a piedi e da sola tutti e 574 i Comuni del Veneto (foto).
“Volevo trovare un modo concreto per ricambiare l’affetto donatomi dai veneti durante il mio cammino e, nel contempo, invitare tutti a prendere la propria valigia dei sogni e partire alla scoperta del Veneto che è una Regione unica perché sa coniugare insieme bellezze architettoniche e paesaggistiche ad eccellenze enogastronomiche presenti in ogni suo angolo. Tutto questo si traduce nel simbolo della Pink Bench, il cippo miliare del Cammino delle Scoperte”.
Realizzata in pietra della Lessinia grazie alla partnership con il Consorzio Tutela Pietra della Lessinia, la panchina rappresenta da un lato una donna e dall’altro una valigia. “La donna ci rappresenta tutti perché tutti noi veniamo da una donna” ha spiegato Jesusleny Gomes. “La provincia di Verona è il primo step del progetto che prevede il coinvolgimento di tutte le province del Veneto e, a seguire, il gemellaggio con i principali cammini italiani e internazionali”. “Abbiamo accettato con entusiasmo questa iniziativa perché ci consente di promuovere il nostro territorio e tutta la provincia di Verona” ha aggiunto Massimo Girelli, assessore con delega alle Manifestazioni. “Un sentito ringraziamento al Gruppo Podistico Bussolengo, l’associazione di riferimento che collaborerà nel tracciare il percorso, ed a Flover per aver arricchito con fiori e piante la zona adiacente la panchina. Ringraziamo inoltre la Pro Loco del Comune di Bussolengo, il Comitato Bussolengo Gemellaggi e l’Associazione Nazionale dei Carabinieri di Bussolengo per aver partecipato all’inaugurazione”. La Pink Bench è stata posizionata nei pressi della caratteristica chiesa di San Valentino e, accanto, è stata realizzata una targa che mostra il Cammino delle Scoperte con tutti i Comuni del Veronese coinvolti e, in particolare, invita coloro che intraprenderanno il Cammino a fermarsi a visitare in particolare Bussolengo la storica fiera di San Valentino, che si svolge a febbraio, oppure la Festa d’estate con la rinomata Mostra delle pesche. Info: www. ilcamminidellescoperte.it

Lascia una risposta