TURISMO. A PADOVA APERTO MULTISALONE DEDICATO AL VIAGGIO

Aperto “Itinerando”, il primo multisalone del viaggio. Punto di riferimento per tutti gli appassionati di nautica e sport acquatici, bicicletta e cicloturismo, camper e campeggio, fino al 3 febbraio alla Fiera di Padova.
Presenti all’inaugurazione: Andrea Olivi, presidente Geo Spa; Diego Bonavina, assessore allo sport del Comune di Padova; Vincenzo Gottardo, consigliere della Provincia di Padova e Claudio De Donatis, direttore Direzione Promozione Economica e Internazionalizzazione Regione Veneto.
Sono intervenuti inoltre: Ivano Tolio, responsabile Comunicazione FICO Eataly World e Andrea Magnani.Gli appassionati di camper e campeggio trovano in fieta tutte le ultime novità del settore in uno spazio di 15.000 mq. In esposizione l’offerta delle principali case produttrici di camper e aziende leader nel settore della fabbricazione di accessori tecnici di ultima generazione per camper, caravan, furgonati e minivan. Non solo mezzi e accessori: nel cuore del padiglione Expocamper i visitatori potranno scoprire tante nuove idee di viaggio, destinazioni da scoprire e proposte innovative per vivere al meglio la loro passione per il plein-air. All’interno degli spazi si trova anche il salone nautico di riferimento per il nord est: Mondomare. Qui i visitatori possono immergersi tra le proposte dei migliori marchi della piccola nautica, incontrare artigiani specializzati nel settore e scoprire un’ampia offerta di mezzi, accessori e servizi. Turismo in continua crescita è quello della bicicletta, settore che non poteva mancare a Itinerando. Mezzi, attrezzature, accessori, ma soprattutto proposte di viaggio, itinerari e destinazioni dedicati alla passione per le due ruote. Inoltre il settore presenta un’ampia offerta di ciclovie, oltre alla possibilità di confrontarsi con altri appassionati di viaggi a due ruote. Nuovi gli spazi espositivi dedicati alle Destinazioni e all’Offroad. Mete tutte da scoprire, luoghi dove vivere esperienze uniche e dedicarsi al turismo lento.
Tanti modelli di 4×4, moto da turismo e da fuori strada nel settore dell’Offroad, oltre a una scelta di ricambi e accessori, il tutto accanto a piloti e biker che si sono cimentati in viaggi emozionanti all’insegna dell’avventura e che condivideranno con il pubblico le loro esperienze. Numerosi sono gli eventi in programma, tra questi: la presentazione del libro “Ferrovia delle Dolomiti. Calalzo-Cortina d’Ampezzo-Dobbiaco 1921-1964” di Evaldo Gaspari a cura di AICS Belluno; Alpago Due Ruote e Solidarietà e il Comitato Transcavallo; l’evento dedicato al Cicloturismo in Campania.
Molto atteso l’appuntamento con Marta Maragno, campionessa italiana di Orientamento e regolarità di fuoristrada, che racconterà le sue avventure ai visitatori di Itinerando. E ancora Marco Polo Team presenta “Avventure in Africa”; mentre Elisabetta Caracciolo, scrittrice, giornalista specializzata nello sport motoristico e navigatrice per passione, presenta “Affrontare un rally raid può voler dire viaggiare?”. Piatti gourmet e ricette originali da replicare in camper! È questa l’idea dello chef Gianluca Gabanini e dei suoi interessanti showcooking, messi a punto per Itinerando. Altro evento per buongustai è “Wine & Food Passion”, con degustazioni di prodotti tipici.
Dedicati ai camperisti: “Demo time: dimostrazione ABB” e il convegno: “La sicurezza viaggia in Camper” a cura di Assofficina, in collaborazione con la Federazione Naz. Unione Club Amici. Info:itinerandoshow@padovafiere.it
– www.itinerandoshow.com, talarici@studioeidos.it (foto fiera Pd).

Lascia una risposta