STRATEGIA UE PER REGIONE ALPINA. EUSALP WORKSHOP

Al Savoia Exelsior di Trieste il 26/9 i lavori di Eusalp,implementazione della strategia della Ue per la Regione Alpina, il sistema interregiomale e nazionale italiano che interessa 48 Regioni appartenenti ai sette Paesi di Austria, Francia, Germania, Italia, Slovenia, Svizzera e Liechtenstein.
Nel quadro dell’attuale Presidenza di turno italiana della strategia EUSALP 2019 , incentrata tematicamente sulle potenzialità e creazione di nuove opportunità di lavoro nei settori della “green economy” e delle tecnologie innovative, la Regione Friuli Venezia Giulia ha organizzato uno workshop come momento di confronto e approfondimento tecnico tra rappresentanti istituzionali, esperti ed operatori di settore sullo stato dell’arte e sui possibili scenari di sviluppo sostenibile nella Regione Alpina per il trasporto intermodale delle merci (con particolare riguardo alla dimensione marittima collegata alle connessioni del sistema dei porti con il sistema intermodale) e delle persone. Lingua di lavoro del workshop, sviluppato in coerenza con gli obiettivi e l’attività del Gruppo di Azione 4. EUSALP , è l’inglese (previsto il servizio dil interpretariato in italiano).
Per partecipare all’evento è necessario iscriversi online, non oltre il 24 settembre. Info eusalp@regione.fvg.it (foto sede Regione Fvg).

Lascia una risposta