SCUOLE SUPERIORI. TALENT SHOW MUSICALE, INIZIATIVA REGIONE VENETO E MIUR PER FAR CONOSCERE PERCORSI ALTA FORMAZIONE TECNICA

“ITS suona bene” è il titolo del contest musicale promosso in questi giorni nelle scuole superiori del Veneto dall’assessorato regionale all’istruzione e formazione e dal ministero dell’istruzione (Miur) per far conoscere e promuovere i percorsi di palta formazione tecnica alternativi alla laurea, che formano supertecnici molto richiesti nel mondo del lavoro.
Al concorso musicale sono invitati a partecipare tutti gli studenti delle superiori del veneto che cantano o suonano in una band. Gruppi o solisti dovranno caricare, entro il 5 maggio, una demo sul sito www.itsacademy-veneto.com. Gli artisti saranno selezionati da una giuria di esperti ed avranno la possibilità di esibirsi dal vivo sul palco del Parco della Musica di Padova il 2 giugno. L’artista vincitore del contest avrà l’opportunità di realizzare un video clip professionale.
Concorso e concerto live hanno l’obiettivo di far conoscere alla vasta platea degli studenti che si avvicinano al diploma di maturità l’opportunità dei percorsi ITS Academy Veneto, attualmente frequentati da circa 1.500 giovani che si stanno preparando a diventare tecnici specializzati e manager nei settori del turismo, della moda, nella logistica, nel settore agroalimentare, dell’edilizia sostenibile, nella meccatronica. Scopo del ‘talent show’ è quello di far entrare i percorsi ITS Academy tra le scelte naturali dopo il diploma. Pochi conoscono infatti questa opportunità formativa che, grazie alla particolare formula didattica progettata in sinergia con le imprese, che abbina formazione teorica e stage in azienda, riesce a garantire ai partecipanti l’assunzione immediata e contratti a tempo indeterminato. Gli studenti delle scuole superiori sono pertanto invitati a visitare il sito web www.itsacademy-veneto.com per leggere il regolamento ed approfondire le modalità di partecipazione. E chiunque voglia far parte della giuria popolare, ascoltare dal vivo e votare i propri compagni il 2 giugno a Padova, può ricevere informazioni e news seguendo l’account Instagram “itsacademyveneto”. (foto arch.).

Lascia una risposta