PADOVA 04/07/2016 ©BERGAMASCHI MARCO GOLF CLUB MONTECCHIA SELVAZZANO DENTRO ASSEMBLEA ELETTIVA GRUPPO GIOVANI IMPRENDITORI CONFINDUSTRIA PADOVA

La moda è d’esempio per il manifatturiero. Non solo segue da sempre la regola aurea del “bello e ben fatto”, ma crea filiere di eccellenza. Dal grande marchio internazionale all’abilità dell’artigiano, dalla scelta di tessuti e materiali alla cura per finiture e dettagli, la moda italiana mette in rete gusto e processi industriali, abilità artigianali e presidio commerciale, il talento dei designer e icone che segnano un’intera epoca. Il Made in Padova è parte di questo sistema. Raccontare queste eccellenze è la finalità del Premio Made in Padova promosso da Confindustria, dedicato quest’anno al Fashion Design.
Il Premio Made in Padova, alla sesta edizione, sarà assegnato a 12 campioni del sistema moda e a una designer creatrice di gioielli. La cerimonia di consegna del Premio si svolgerà lunedì 29 maggio, a partire dalle ore 17.30 a Villa Ottoboni di Padova nell’ambito dell’evento “Stelle d’impresa” promosso da Confindustria Padova. I lavori saranno aperti da Sandro Vecchiato delegato Comunicazione ed Eventi di Confindustria. Segiranno gli interventi di Leonardo Toson presidente di Banca Patavina e Andrea Rambaldi presidente Sezione Moda di Confindustria Padova. Momento centrale sarà la premiazione dei vincitori del Premio Made in Padova 2017. La serata, a invito, proseguirà con lo spettacolo musicale del quartetto d’archi, diretto da Emmanuele Praticelli. L’evento “Stelle d’impresa” è realizzato con il contributo di Banca Patavina. “Il premio Made in Padova – ha detto Sandro Vecchiato, delegato alla Comunicazione ed Eventi di Confindustria Padova (foto) – quest’anno accende i riflettori sui campioni del fashion design, un sistema che a Padova conta oltre 2.200 imprese, il 20% del manifatturiero della provincia, ma soprattutto un’espressione di punta del “bello e ben fatto”. Storie avvincenti di imprese che con sapienza artigianale, passione per l’innovazione e coraggio affrontano il mercato con brand propri, inventano prodotti, affinano processi, creano il dettaglio che fa la differenza. Di fronte ai primi timidi segnali di ripresa, emulare l’esempio delle aziende leader è fondamentale. Una missione che anche quest’anno il Premio Made in Padova vuole assolvere pienamente”.

Lascia un commento